Negozio storico di foto ottica di Firenze dal 1926

SONY FE 28-70mm F2 GM

SONY FE 28-70mm F2 GM
Zoom standard F2 la cui qualità non teme il confronto con gli obiettivi a focale fissa

Il primo zoom standard G Master™ di Sony con apertura massima F2 costante è ideale per scattare ritratti e immortalare molti altri soggetti. L’apertura F2, le ottiche superbe e la mobilità eccezionale sapranno conquistare anche i professionisti più esigenti. Pur vantando lo stesso livello di nitidezza e contrasto degli obiettivi a focale fissa, questo modello dal design leggero e compatto offre prestazioni senza pari in fatto di luminosità, zoom e AF, per una straordinaria espressività creativa sia per le foto che per i video.

Immagine di esempio che mostra una donna che allunga le braccia dietro la testa
Resa delle immagini nitida e raffinata con uno zoom standard unico a F2 costante

Le ottiche con componenti di grandi dimensioni prodotte con l’ausilio di tecniche avanzate, come i tre elementi XA (Extreme Aspherical), assicurano una risoluzione elevata da angolo ad angolo a F2 sull’intera gamma di zoom. Un elemento ED (Extra-low Dispersion) e tre elementi Super ED riducono l’aberrazione cromatica, mentre il rivestimento AR Nano II elimina la luce parassita e le immagini fantasma. Inoltre, il meccanismo di messa a fuoco galleggiante migliora la risoluzione da distanza ravvicinata e lo splendido bokeh G Master conferisce maggiore senso di profondità all’immagine.

Immagine di utilizzo che mostra un uomo che tiene in mano, apparentemente senza sforzo, il corpo di una fotocamera con l'obiettivo montato e il cinturino da polso collegato
Obiettivo compatto e mobile con ottiche superbe e dalle caratteristiche eccezionali

Questo obiettivo con zoom standard F2, dal design compatto e leggero, assicura funzionalità avanzate, una qualità dell’immagine che non teme il confronto con quella dei migliori obiettivi a focale fissa e prestazioni AF straordinarie. Grazie a tecnologie all’avanguardia, tra cui le ottiche avanzate e i motori lineari XD (eXtreme Dynamic), tutto questo è racchiuso in uno zoom con apertura F2 costante che misura appena 92,9 x 139,8 mm e pesa solo 918 g. Il risultato? Riprese senza stress con tutti i vantaggi di uno zoom standard e senza scendere a compromessi in termini di qualità dell’immagine.

Immagine di esempio che mostra una ballerina con un body blu e un tutù bianco, in posa con una gamba sollevata
Tracking AF preciso e infallibile con un tempo di risposta fulmineo

Quattro motori lineari XD (eXtreme Dynamic) e l’algoritmo di ultima generazione controllano con estrema precisione il grande gruppo di messa a fuoco dell’obiettivo con apertura F2. L’affidabilità del tracking della messa a fuoco e un tempo di risposta istantaneo sono fondamentali in situazioni di ripresa professionali come matrimoni o eventi sportivi, dove perdersi un singolo fotogramma può rivelarsi disastroso. L’obiettivo è compatibile con la funzionalità di scatto in sequenza a 120 fps della fotocamera α9 III e assicura un tracking fluido dei soggetti anche mentre usi lo zoom.

Immagine di utilizzo che mostra un fotografo che fotografa una prova di balletto con la fotocamera montata su gimbal
Pensato per riprese di qualità eccezionale e scene espressive

L’effetto breathing della messa a fuoco è ridotto efficacemente per regalarti video fluidi, con un’instabilità dell’angolo di visione minima. Gli effetti di variazione della messa a fuoco e dello zoom, usati con la profondità di campo di F2, creano transizioni naturali che guidano l’occhio dell’osservatore. Acquisire una messa a fuoco mirata nelle registrazioni con frequenza fotogrammi elevata in 4K 120p/FHD 240p è davvero semplice. I motori lineari XD e la nuova unità di apertura vantano un funzionamento silenzioso e supportano la compensazione del breathing dei corpi α.

In alto: immagine del prodotto che mostra il lato destro del cilindro dell'obiettivo per intero e in primo piano In basso: illustrazione che mostra le posizioni delle guarnizioni resistenti a polvere e umidità sul corpo dell'obiettivo
Operatività e affidabilità a supporto delle esigenze dei professionisti

L’MF a risposta lineare assicura un controllo intuitivo della messa a fuoco, mentre la coppia regolabile della ghiera di zoom contribuisce a personalizzare l’esperienza di ripresa. Inoltre, la ghiera di apertura con selettore per disattivare gli scatti consente il controllo manuale dell’apertura; due pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili offrono ulteriore flessibilità di utilizzo. La resistenza a polvere e umidità garantisce affidabilità anche nelle condizioni più estreme, mentre il rivestimento al fluoro dell’elemento anteriore respinge gli agenti contaminanti.

Diagramma di configurazione dell'obiettivo che mostra le posizioni della lente XA e degli elementi in vetro ED
Configurazione obiettivo

Con gli obiettivi della serie G Master l’imaging e l’espressione raggiungono nuove frontiere, con una sintesi di risoluzione estrema ed effetto bokeh delicatamente sfumato.

[1] Lente asferica estrema (XA)  [2] Lente asferica  [3] Vetro Super ED (Extra-low Dispersion)  [4] Vetro ED

Grafici di MTF (Modulation Transfer Function)
Diagramma MTF

La funzione MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di resa dei dettagli misurando il contrasto tra linee poste a brevi intervalli.

[1] Contrasto (%)  [2] Distanza dal centro ottico dell’obiettivo (mm)  [3] A 28 mm/Apertura max  [4] A 28 mm/Apertura F8  [5] A 70 mm/Apertura max [6] A 70 mm/Apertura F8  [7] Frequenza spaziale  [8] 10 coppie di linee/mm  [9] 30 coppie di linee/mm [10] Valori radiali  [11] Valori tangenziali

Fonte: www.Sony.it

3.590,00 

Richiesta Informazioni